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LAVAZZA

Lead generation per la vendita di macchine “A modo Mio”

Lavazza è un’azienda italiana con oltre 120 anni di storia nella produzione di caffè per uso domestico e non. Propone una propria linea di macchine a sistema chiuso “A modo mio” le cui capsule sono vendute in diversi canali.

La necessità del cliente è di spingere la vendita diretta delle macchine da caffè al consumatore e di fornire le capsule con un’attività di continuity program.

Alma D ha ideato e gestito diverse campagne di DEM (direct e-mail marketing) finalizzate a generare lead per la vendita delle macchine al mondo consumer. Abbiamo gestito dalla creatività, ai test di offerta/creatività, dalla selezione dei DB di editori alla gestione dell’invio e dei lead.

Sfide
ESIGENZE DEL CLIENTE
ACQUISIRE LEAD

Ricercare editori in linea con il brand per attività di DEM

AUMENTARE LE VENDITE

Acquisire clienti che possano generare fatturati continuativi

CALL TO ACTION

Testare diverse offerte e diverse creatività per ottimizzare il ROI

Obiettivi raggiunti
VALORE PER IL CLIENTE
Raggiunti nuovi target
Raggiungimento obiettivo di vendite
Testate nuove offerte
Gallery
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